Associazione Commercianti della provincia di Vercelli



Ascom 2.0

Ascom 2.0 è un progetto innovativo di Ascom Vercelli rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mondo imprenditoriale ed alle piccole e medie imprese che intendono far crescere la propria attività utilizzando tutti gli strumenti della comunicazione: dal sito web ai sistemi di commercio elettronico e di prenotazione, dai sistemi di comunicazione, posta elettronica, ai social network.

L’e-commerce in Italia non conosce crisi. Un mercato, quello delle vendite on-line, verso cui si sta muovendo con sempre maggior interesse e fiducia il consumatore e che ha fatto registrare una crescita dei volumi di vendita del 18% nell’ultimo anno.

Ma nel commercio l'invenzione tecnologica non si esaurisce solo in un aumento della produttività e nella conseguente realizzazione di economie di costo. Il progresso tecnico si traduce infatti anche nell'offerta di nuovi servizi, nel miglioramento della qualità della gestione e nello sviluppo di nuove opportunità di marketing. La stessa struttura organizzativa e il processo decisionale finiscono per essere influenzati dalle nuove tecnologie informatiche.

Nello specifico le attività sviluppate da Ascom Vercelli sono:

  • Iniziativa “Largo ai Giovani”

    Sostegno e assistenza allo start-up delle imprese under 35
    Clicca qui per maggiori informazioni
  • Portale “Negozi sempre Aperti”

    L’affidabilità, la professionalità e l’esperienza dei nostri commercianti si trasferisce sulla rete
    Clicca qui per maggiori informazioni
  • Portale “e-Piemonte”

    Un portale vetrina gratuito a disposizione degli operatori, con le migliori offerti dei negozi selezionati di Alessandria, Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.
    Clicca qui per maggiori informazioni
  • Portale “Vendocom”

    Il Sito Web che fa incontrare chi vende attività commerciali e artigianali con chi compra
    Clicca qui per maggiori informazioni

Documenti utili