Associazione Commercianti della provincia di Vercelli



Rapporti di Lavoro

L’obiettivo del servizio è quello di garantire un supporto di conoscenze e competenze che consenta ai soci di intrattenere rapporti corretti con i propri dipendenti e collaboratori e, nello stesso tempo, di cogliere le opportunità in termini di flessibilità e incentivazione messe a disposizione dalla normativa vigente in un sistema di relazioni sindacali che, attraverso l’istituto dell’Ente bilaterale, consente la corretta applicazione dei Contratti di lavoro.
Per le aziende associate con personale dipendenti sono a disposizione i seguenti servizi:

  • Assistenza e consulenza per specifici problemi di natura previdenziale e assistenziale
  • Predisposizione di tutta la modulistica riguardante le diverse modalità di assunzione dei lavoratori dipendenti (contratto di apprendistato, contratto di inserimento, contratto di lavoro intermittente “lavoro a chiamata”, contratto a tempo determinato, contratto a tempo indeterminato)
  • Regolarizzazione dei lavoratori parasubordinati (amministratori, lavoratori a progetto) e chiusura del rapporto di lavoro
  • Consulenza contrattuale
  • Progettazione e pianificazione di interventi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale
  • C.I.G.
  • Sviluppo di sistemi e convenzioni per la ricerca del personale
  • Supporto nelle vertenze di lavoro individuale e plurime
  • Supporto nella gestione delle relazioni sindacali a livello aziendale
  • Assistenza nel contenzioso con gli uffici ispettivi degli enti interessati

Per maggiori informazioni contattaci.