Chi siamo

Ascom Confcommercio per l’Italia della provincia di Vercelli dal 1945 rappresenta gli interessi e promuove lo sviluppo delle imprese dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

I 2500 clienti, le 8 sedi, gli oltre 90 consulenti a disposizione, ne fanno l’organizzazione di rappresentanza più rilevante del territorio.

COMTUR S.r.l., società di servizi di Ascom Confcommercio Vercelli, da settembre 2020 è certificata ISO 9001: 2015 “Sistema di Gestione della Qualità” per il campo di attività “Progettazione gestione ed erogazione di corsi di formazione professionale”. Il certificato è rilasciato dall’Ente di Certificazione Aenor Italia.

I PUNTI FONDAMENTALI DELLA POLITICA PER LA QUALITA’ DI COMTUR SONO I SEGUENTI:

  1. La Direzione della società a responsabilità limitata COMTUR si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente diretto e indiretto, il rispetto dell’ambiente e il coinvolgimento del personale.
  2. L’indirizzo generale e obiettivo primario di COMTUR, che regge e soprintende la Politica per la Qualità, è perseguire la soddisfazione del Cliente e l’erogazione del servizio in un’ottica di miglioramento continuo. E’ del tutto evidente che nel futuro sarà sempre maggiormente necessario implementare attività formative verso i propri dipendenti su diverse tematiche (normative di settore, utilizzo software applicativi, comunicazione, informatica, ecc.) e verso i propri clienti, in particolare sulle novità normative e di sicurezza.
  3. La Direzione ha ritenuto opportuno implementare un Sistema di Gestione Qualità per l’erogazione e la gestione dei percorsi formativi, al fine di standardizzare tutto il processo formativo e poter misurare i risultati raggiunti in funzione degli obiettivi prefissati.
  4. Il rapporto di COMTUR con i clienti, non vuole essere quello di chi vende un servizio, vuole essere bensì una prestazione ad alto livello.
  5. La Politica Aziendale di COMTUR pone l’accento su:
    • Attenzione alle Risorse Umane
    • Attenzione al Cliente
    • Attenzione al Fornitore
    • Attenzione all’Azienda

La nostra Mission

Obiettivo di ASCOM è quello di accrescere la cultura d’impresa e di contribuire allo sviluppo dell’economia locale, attraverso la tutela dei valori dell’impresa tanto a livello locale quanto nazionale, la partecipazione attiva al progresso della comunità vercellese e valsesiana, la fornitura alle imprese di assistenza e consulenza su tutte le problematiche delle aziende e degli imprenditori.

L’ASCOM assiste, tutela e rappresenta le imprese associate sostenendole e supportandole in un percorso di crescita continuo e coerente.

I punti qualificanti del percorso riguardano promozione, immagine, informazione, consulenza e aggiornamento con riferimenti specifici alle singole tematiche settoriali.

L’ASCOM rappresenta e afferma i valori e le esigenze degli imprenditori associati dialogando e confrontandosi ogni giorno con la Pubblica Amministrazione (Comune, Provincia, Regione), gli Enti (Camera di Commercio) e le Istituzioni.

L’adesione all’ASCOM e la partecipazione alla vita associativa garantiscono la reale rappresentatività delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi attraverso la continua incentivazione della cultura d’impresa.

I nostri Valori

Esperienza 20%
Innovazione 20%
Economicità 20%
Tutela 20%
Passione per il territorio 20%
Cultura di impresa 100%

Perchè scegliere ASCOM?