Imprenditori vercellesi contribuiscono al Natale cittadino

renna natale 2018 vercelli eventi imprenditori vercellesi

La renna del Natale è arrivata anche in Piazza Risorgimento. Un’iniziativa nata dalla volontà di alcuni imprenditori vercellesi determinati a far godere ai loro concittadini la magia dello spirito natalizio.

Il simbolo ricorrente di queste feste deve essere la luce. Perché la luce è gioia, speranza e fiducia per il futuro.” Queste le parole di Josè Saggia, proprietario de “Il Bislakko”, che è stato uno dei promotori dell’accensione della renna natalizia in piazza Risorgimento. “Insieme agli amici Massimo Secondo e Angelo Santarella – racconta Saggia –  abbiamo deciso, per queste feste natalizie, di regalare qualcosa alla città: una renna illuminata, in piazza Risorgimento, posto un po’ trascurato sebbene si trovi praticamente nel cuore pulsante economico e commerciale della città. Il nostro obiettivo – prosegue – è riportare in auge quella tradizione natalizia che si è persa nel tempo. Quindi l’8 dicembre, quando alle 17.30 accenderemo la renna, ci saranno 150 candele che verranno distribuite e intonati i canti di Natale per festeggiare l’inizio delle festività come un tempo.

La renna rimarrà accesa dalla Festa dell’Immacolata fino all’Epifania, anche di notte.

Illuminazione come denominatore comune. Anche in via Galileo Ferraris, dove partirà da metà dicembre il progetto “Extra in Vetrina”, saranno posizione le luminarie volute e sponsorizzate da Volvo Autovar di Angelo Santarella.

Lo stesso gruppo di Santarella, Nuova SaCar,  ha promosso un’altra iniziativa: all’inizio di corso Libertà, di fronte al Bijoux Cafè, per tutti i week end prenatalizi, a partire da sabato 8 dicembre, i bambini potranno scattarsi la foto con Babbo Natale e consegnargli la propria “letterina”. In esposizione ci saranno due auto della concessionaria Ford. “Abbiamo voluto partecipare attivamente al Natale della città – afferma Santarella – per dare un segnale positivo anche in un periodo difficile come questo. Vedere i bambini felici in un periodo dell’anno così gioioso, in una città illuminata, credo che possa aiutare tutti.

L’articolo Imprenditori vercellesi contribuiscono al Natale cittadino sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Imprenditori vercellesi contribuiscono al Natale cittadino